Tag

, , , , , , , , , , , ,

Un paio di mesi fa ho approfittato del Free Sample Program della Jade Minerals e ho ricevuto subito 4 samples a sorpresa dei nuovi ombretti. Sono seguiti giorni di silenzio stampa visto che non avevo la macchina fotografica, giorni di tentativi compulsivi di rendere la bellezza dei pigmenti con il cellulare, e infine, lunghi giorni di grigiore reggiano che non hanno contribuito affatto ad ottenere delle foto decenti…ma alla fine eccoli qua!

Jade Minerals eyeshadows 035 013

Jade Minerals eyeshadows 035 013 (click per ingrandire)

Jade Minerals eyeshadows 039 045

Jade Minerals eyeshadows 039 045 (click per ingrandire)

Jade Minerals è sinonimo di qualità, è da più di due anni che mi trovo benissimo con ogni loro prodotto, e anche stavolta confermano le mie aspettative. Andiamo ai colori!

035 eyeshadow

035 bagnato e asciutto

Lo 035 dalla bustina sembrava un grigio-topo/marrone-talpa/verde-fango del tutto matte, e invece poi lo apro e cosa vedo? uno stupefacente oro antico che vira sul verde/grigio! Proprio il colore delle patine che immaginiamo sugli antichi oggetti preziosi un po’ anneriti dal passare del tempo. Qui vedete una foto piuttosto desaturata dalla giornata uggiosa che c’era fuori dalla finestra ma, come vedete nell’altra foto, sotto la luce del sole l’oro risplende di riflessi più caldi.

035 eyeshadow

035 sotto i raggi del sole

013 eyeshadow

013 bagnato e asciutto

Lo 013 non è altro che un nero carbone intensissimo, reso ancora più rock da uno sfavillio di glitter argento. Già ce lo vedo benissimo per uno smokey molto drammatico, e al più presto voglio provarlo come eyeliner.

 

 

 

 

 

039 eyeshadow

039 bagnato e asciutto

Anche lo 039 è uno di quei colori che potrebbe trarre in inganno visto dalla bustina, io stessa l’avevo sottovalutato classificandolo come una specie di violetto…
In realtà è un lilla con caldi riflessi rosa che lo rendono sofisticato e nient’affatto banale.
Devo ammettere che questo è quello che ho più voglia di provare e che però non ho ancora usato perché non ho ben chiaro con che colore abbinarlo…
mi serviranno del tempo e qualche sperimentazione!
nb: asciutto è molto più pigmentato di come appare nella foto.

045 eyeshadow

045 bagnato e asciutto (click per ingrandire)

 

Infine lo 045, un colore che mi ha fatto innamorare a prima vista, e credo diventerà il mio illuminante preferito dopo lo 052.
E’ un rosa pallido caldo, direi quasi un color champagne rosato, luminosissimo e super versatile.
E’ bellissimo sfumato sull’arcata in un look più elaborato, o applicato da solo bagnato sulla palpebra mobile, magari con una riga di eyeliner, per un look romantico. Mi ricorda vagamente il vecchio “oro rosa”, ma questa versione più soft la trovo decisamente più raffinata ed elegante.

Qualcuna di voi ha partecipato al Free Sample Program? Che cosa avete ricevuto? e soprattutto..scrivetemi se avete qualche suggerimento su come usare lo 039 o semplicemente se volete vedere qualche make-up con questi colori! A presto 🙂

