Tag

, , , , , , ,

 Inauguro il 2014 con un “post di disappunto”. E il motivo del disappunto è lui:

Benecos natural creamy make-up

Puntavo a questo fondotinta da un po’, un po’ perché ho scoperto una bioprofumeria a Reggio e lo vedevo sempre attraverso la vetrina, un po’ perché a volte il fondo minerale mi fa perdere tempo se vado di fretta, e anche perché in fondo la coprenza dei prodotti in crema è diversa da quella dei minerali. Insomma, volevo qualcosa da spalmarmi sulla faccia in meno di un minuto e con un risultato da “pelle di pesca” 😀
Ecco, nulla di tutto ciò è possibile con questo prodotto: è difficilissimo da spalmare e il risultato è una base a chiazze che lascia alcune parti del viso colorate e altre inspiegabilmente vuote!
Non essendo una tipa che si perde d’animo, ho escogitato un piano B (e anche C e D). Ho provato con il flatbuki di elf (lo Studio Powder Brush, ossia lo scettro che ogni truccosella dovrebbe avere), ho provato a metterlo velocissimamente con le dita prima che potesse asciugarsi, infine ho provato a mischiarlo con la crema viso.
Alla fine così funziona, si stende bene, non resta a macchie, idrata anche..però che noia! il fattore “tempo” ovviamente non è risolto e anche la coprenza è minore visto che diventa più o meno come una BBcream.
Per questo la pagella per lui è questa:
Ingredienti: 9/10 l’inci è verde e contiene alcuni ingredienti pregiati tra cui olio di jojoba, di girasole e burro di karitè.
Profumo: 5/10 è molto forte e pungente, sa di qualcosa a metà tra erbe e detersivo piatti! in effetti nell’inci ci sono oli essenziali ed estratto di rosmarino. A me non danno fastidio i profumi decisi, ma a qualcuno potrebbe nauseare..
Comfort: 1/10 mi sentirei troppo cattiva a dire zero, ma purtroppo è odioso da stendere!
Risultati: 7/10 alla fine, se si supera l’ostacolo della stesura, la coprenza è decente e la durata anche.
Prezzo: 9/10 è l’unica cosa positiva, visto che l’ho pagato 6 euro posso perdonargli un po’ di difettucci..
Voto finale: 6 e aggiungo che non credo che lo ricomprerei.
A presto, con una recensione più positiva spero! 🙂

